Corso DPO profilo UNI 11697

In collaborazione con Associazione Informatici Professionisti, organizziamo un corso di formazione avanzato per Data Protection Officer e Privacy Consultant secondo la norma UNI 11697/2017.

Il corso di formazione, che si svolgerà interamente on-line, è rivolto a funzionari, dirigenti e professionisti che hanno assunto o aspirano ad assumere il ruolo di Responsabiule della Protezione dei Dati personali, come richiesto all’art. 37 GDPR (a questa pagina sono indicati i casi nei queli la designazione del DPO è obbligatoria).

Il corso specialistico, strutturato in 4 moduli complementari, consente di rispondere alle esigenze formative dei 4 profili previsti dallo schema UNI 11697/2017, che sono:

  • Specialista Privacy – modulo A da 24 ore;
  • Valutatore Privacy – moduli A+B da 40 ore totali;
  • Manager Privacy – moduli A+B+C da 60 ore totali;
  • Data Protection Officer – moduli A+B+C+D da 80 ore totali.

Viene proposto anche un modulo finale ADVANCED, di 42 ore, formato da approfondimenti e casi di studio pratici, sugli argomenti più salienti delle attività del DPO.

Ogni edizione del percorso formativo verrà attivata al raggiungimento del numero minimo di iscritti (10).

Il corso consente di ottenere crediti formativi, secondo le convenzioni previste da AIP con i vari ordini preofessionali.

L’inizio della prossima edizione è programmato per il 22 ottobre 2020.

Per info su costi e programma dettagliato, inviate una richiesta.

In virtù della convenzione tra AIP ed Intertek, al termine del corso è possibile svolgere l’esame di certificazione del profilo 11697 svolto, tramite il servizio di certificazione delle persone Intertek.